Chi è Awed, il vincitore dell’Isola dei Famosi che dà lezioni di napoletano
Giu 08, 2021 - Chiara Di Tommaso
E’ Awed il vincitore della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Lo Yuotuber napoletano ha sconfitto in finale la comica Valentina Persia. Terzo l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Cerioli, quarto Ignazio Moser chiamato sull’isola per risollevare gli ascolti anche grazie alla partecipazione in studio della fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.
Questa edizione infatti è stata caratterizzata per la presenza di pochi vip e molti semi sconosciuti, complice anche la pandemia e le difficoltà a lasciare i propri cari. I telespettatori alla fine hanno apprezzato Awed, nome d’arte di Simone Paciello, che a sorpresa ha alzato la coppa. Un napoletano che conquista l’Honduras.
CHI E’ AWED, IL VINCITORE DELL’ISOLA DEI FAMOSI
Simone nasce a Napoli il 12 luglio del 1996. Nella descrizione presente nella sua bio su Instagram si legge:
“Youtuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo“.
Mentre a fornire la sua scheda è il sito del gioco televisivo:
“Muove appena sedicenne i suoi primi passi su Youtube, mettendosi in luce con monologhi comici in stile americano, o con video di reaction da milioni di visualizzazioni, che gli valgono il Top Reviews ai Web Show Awards (2015). Nel 2016 è nel cast di Natale al Sud con Massimo Boldi, e diventa un ospite amato di #SocialFace (Sky 1). Il libro “Penso ma non lo penso” è del 2017, come la canzone “Scusate per il disagio” (con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose) che ottiene oltre 30 milioni di views e il Disco d’Oro.
Nel 2019 è ospite di Ciao Darwin (Canale 5). Da settembre 2020 è stato alla conduzione con Annie Mazzola del GF VIP Party, mentre febbraio 2021 lo ha visto ospite di Guess My Age (TV8). Da esperto del web, riuscirà a cavarsela anche con le “reti” da pesca?“.
Il nome Awed sarebbe stato scelto per caso essendo queste 4 lettere molto vicine sulla tastiera. Ma Simone è anche molto legato alla città di Napoli, di cui posta spesso foto sui suoi profili social.
Visualizza questo post su Instagram
Durante l’Isola ha insegnato anche il napoletano a Isolde Kostner, atleta altoatesina. Prima ci aveva provato con l’ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne. Lezioni che hanno divertito tutti portandolo a vincere.
ho bisogno di awed che insegna il napoletano a paul, vi prego #isola pic.twitter.com/inCTQHQV5x
— marti ?! (@ffearlessxlou) March 22, 2021