Museo Week 2021: la Reggia di Caserta è prima in Italia e quarta al mondo per interattività e coinvolgimento


Ancora un importante riconoscimento per i Musei Campani. La Reggia di Caserta si è aggiudicata il primo posto come miglior Museo Italiano e il quarto al mondo come interattività e coinvolgimento degli utenti sui social sbaragliando la concorrenza internazionale (oltre 60 mila partecipanti e 100 Nazioni). Come ogni anno, ha infatti partecipato a un concorso organizzato dalla MuseumWeek con il supporto dell’UNESCO che promuove la cultura e l’arte dei musei italiani attraverso i social network come Twitter e Instagram.

MUSEUM WEEK: PRIMI POSTI PER LA REGGIA DI CASERTA

Come reso noto dalla pagina Facebook della Reggia di Caserta:

La Museum Week 2021, giunta quest’anno all’8° edizione ha visto la partecipazione di musei, parchi, aree archeologiche e gallerie di tutto il mondo che durante la settimana hanno condividere le loro opere d’arte con la formula “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag”. Il tema portante di quest’anno è la Creatività, elemento imprescindibile per la ripartenza dopo l’ultimo anno di pandemia. Dai dati di Talkwalker, partner dell’iniziativa, siamo felici di comunicarvi che la Reggia di Caserta è risultato il primo museo italiano e quarto museo al mondo come “Most engaging Institutions”. Grazie al team della Museum Week e a tutti quelli che ci hanno seguito con partecipazione“.

Oltre 100 mila le menzioni e un milione e mezzo di persone coinvolte con i post pubblicati in settimana dalle pagine social della Reggia di Caserta che ha aperto in presenza da qualche mese ma riscuote successo anche virtualmente, come mostrato dai dati della Museum Week. Quinto invece si è piazzato il Palazzo Reale di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI