Meravigliosa Campania, una delle regioni più belle: tra le mete preferite per le vacanze
Giu 16, 2021 - Daniela Dalli
Questi ultimi mesi sono stati molto difficili per gli italiani, motivo per cui in tanti hanno voglia di partire per le vacanze estive già nel mese di luglio; inoltre la possibilità di viaggiare in sicurezza aumenta grazie alla campagna vaccinale che prosegue a pieno ritmo, e fa ben sperare per un ritorno, al più presto, alla normalità.
Tra le mete più gettonate per trascorrere le vacanze estive nel mese di luglio troviamo la Campania. Quest’ultima è la quarta regione più ricercata per trascorrere le vacanze dopo l’Emilia Romagna, la Toscana e il Veneto; a seguire c’è la Puglia.
Questo, secondo quanto afferma il Corriere del Mezzogiorno, è quello che si evince, anche dall’incredibile aumento di ricerche e di prenotazioni di parcheggi per le vacanze che ha registrato rispetto al mese di giugno, Parclick l’azienda leader in Europa nella prenotazione di parcheggi online, con un 300% rispetto a un 180%.
Il settore del turismo è in ripresa, con un aumento delle prenotazioni per il mese di luglio del 30%, rispetto al luglio 2019. C’è da dire però che quest’anno sono stati fatti molti progressi, gran parte della popolazione ora è vaccinata, e può concedersi una vacanza con maggiore serenità (senza però abbassare la guardia e rispettando tutte le norme anti covid vigenti).
Inoltre, le destinazioni nazionali sono molto più gettonate rispetto a quelle internazionali: 8 italiani su 10 preferiscono trascorrere le vacanze in Italia, mentre solo 2 su 10 prediligono l’estero.
Gli italiani, quest’anno durante il mese di luglio viaggeranno di più in auto (73%), per spostarsi lungo distanze relativamente brevi, prediligendo gli hotel per l’alloggio (62%) rispetto alle case di famiglia o agli appartamenti. Le destinazioni balneari (64%) sono la scelta prediletta rispetto alle città (20%) e alla montagna (16%). L’Emilia-Romagna è stata la regione più ricercata su Parclick seguita nella top ten da Toscana, Veneto, Campania, Puglia, Lazio, Trentino-Alto Adige, Lombardia, Sicilia e Liguria.