L’amministrazione comunale di Bacoli ha provveduto all’illuminazione del Colombario del Fusaro, garantendo la possibilità di effettuare visite notturne e riprese cinematografiche. A comunicarlo è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
Il colombario del Fusaro, perla del territorio bacolese, tra gli edifici funerari più interessanti dei Campi Flegrei, torna così a splendere confermandosi come uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. Proprio a tal proposito il primo cittadino, postando alcune foto sui social, ha annunciato: “Stiamo illuminando i nostri siti archeologici. Per le visite notturne, per le riprese cinematografiche.
“Questo è il colombario del Fusaro. Un’atmosfera suggestiva. Meraviglia abbandonata da troppo tempo e che stiamo riportando a una nuova dignità. Dal degrado alla bellezza, dai rifiuti al turismo di qualità. Dobbiamo continuare così, insieme per Bacoli. Un passo alla volta” – ha concluso
Soltanto un anno fa lo stesso sindaco annunciava la riapertura della Necropoli, sottratta dal degrado e restituita ai cittadini. Dopo un periodo di stallo, infatti, fu nuovamente possibile tornare ad attraversare questo luogo ricco di fascino e storia. Grazie agli interventi di recente promossi sarà possibile godere di un’esperienza ancor più magica, potendo ammirare la bellezza di quei luoghi anche durante le ore serali.