Elezioni a Napoli, Manfredi stravince in un sondaggio: ha il 48% di preferenze
Lug 06, 2021 - Martina Di Fraia
Si avvicinano le elezioni comunali a Napoli, e al momento il favorito tra i candidati sindaci sembra essere l’ex Ministro dell’Università Gaetano Manfredi: lo rivela un sondaggio della EMG Ricerche, visionato anche dal Comitato elettorale “Gaetano Manfredi-sindaco”.
Il sondaggio è stato condotto dal 16 al 18 giugno 2021 su un campione di popolazione partenopea maggiorenne. I
contatti sono stati 7.825, con un tasso di risposta del 15%. Da questo sondaggio risulta che Gaetano Manfredi, il candidato che guida il centrosinistra, batta tutti gli altri, con le preferenze che arrivano al 48%.
Al contrario Catello Maresca, il candidato di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, è fermo al 29 per cento. Seguono Antonio Bassolino, con il 13% di preferenze, e Alessandra Clemente, che ha raggiunto il 7%. Così l’ex Ministro dell’Università ha commentato i risultati dell’analisi condotta da EMG Ricerche:
“Mai dare nulla per scontato, c’è ancora molto da lavorare, ma i dati sono sicuramente incoraggianti e coincidono con la mia percezione della realtà. A Napoli siamo stanchi di urla, insulti e aggressività, il taglio netto con il passato lo si fa anche sui toni. La nostra coalizione risponde concretamente alla domanda di cambiamento perché lavora dal basso, rispondendo ai bisogni concreti dei cittadini“.