Antonio Fiorillo, noto attore di Casoria, ha denunciato pubblicamente di esser stato vittima di un furto avvenuto all’interno della propria abitazione durante la notte.
Uno o più ladri sono entrati nella sua casa rubando alcuni oggetti e un’automobile. A raccontare l’episodio, tramite social, è stato lo stesso Fiorillo: “Questa città è allo sfacelo più completo, è sprofondata nel baratro più profondo, in una situazione irreale in cui la criminalità diventa normalità e la violenza è uno spettacolo da vedere in vetrina”.
“Per l’indifferenza della gente, la mancanza di scolarizzazione e il continuo giustificare un sottobosco composto da malfattori, ladri di galline, disperati che rischiano la galera per 200 euro di cadmio in una marmitta. Uno o più di questi stanotte è entrato in casa mia ed ha rubato un vecchio flex, una prolunga rotta e sporca, un decespugliatore di ormai 13 anni che non ha mai funzionato bene e soprattutto una macchina vecchia con 300 mila km e tanti difetti al motore”.
Oggetti di poco conto ma che hanno ugualmente scatenato l’indignazione del derubato per l’ignobile gesto: “Il nostro unico sentimento, oltre l’iniziale sgomento, è solo la pietà, quella vera, e la consapevolezza che vivere onestamente, come ha sempre fatto la mia famiglia in questa città, potrebbe sembrare inutile ma è necessario per continuare a stare qui in questa terra di nessuno, dove per molti la vita è un lavoro a cottimo e il cuore è solo un cespuglio di spine”
Soltanto una settimana fa, a Napoli, l’inciviltà di alcuni malfattori aveva privato dello scooter elettrico una donna disabile, non fermandosi nemmeno dinanzi a problematiche fisiche. La solidarietà del popolo partenopeo, tuttavia, in poco tempo ha permesso alla vittima di ottenere una carrozzella nuova.