Posillipo, vittime gli anziani: sventata truffa del finto corriere


Posillipo: truffe agli anziani. Carabinieri sventano ennesima truffa del finto nipote. 52enne in manette.

I carabinieri della stazione di Posillipo hanno arrestato per truffa C. P., 53enne di Forcella già noto alle Forze dell’Ordine. Una 77enne di Via Posillipo ha ricevuto la classica telefonata trappola nella quale una persona si è presentata come la nipote. Ha chiesto all’anziana di consegnare ad un corriere, in cambio di un pacco, la somma di 1500 euro.

La 77enne ha lasciato che la telefonata continuasse e concordato anche l’orario per la consegna. Una volta riagganciato ha immediatamente allertato i Carabinieri, complici le instancabili campagne di sensibilizzazione sul fenomeno messe in piedi dal Comando Provinciale di Napoli.

La cattura a Posillipo

I militari hanno così pianificato la cattura del finto “corriere”, posizionandosi in diversi punti strategici così da impedirgli ogni via di fuga. E quando P. si è presentato alla porta, ha ricevuto il denaro ed ha assaporato per un breve istante la soddisfazione di aver raccolto senza alcuno sforzo oltre mille euro, è stato bloccato e arrestato.
In attesa del giudizio direttissimo, è stato sottoposto ai domiciliari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI