Nei giorni scorsi a Napoli sono apparsi dei cartelloni pubblicitari molto particolari che hanno attirato l’attenzione di tutti. Il Celta Vigo, squadra che milita nella “Serie A” spagnola, ha deciso di pubblicizzare la nuova maglia celeste anche nella città partenopea mettendola a paragone con quella del Napoli.
“Ci dispiace partenopei, ma date un’occhiata alla NOSTRA celeste” si legge sul cartellone. La mossa di marketing, messa a punto dalla società spagnola e dallo sponsor tecnico Adidas ha sicuramente fatto clamore, ma Napoli non è la sola città in cui sono stati esposti i cartelloni.
Anche a Manchester e a Roma è apparsa la pubblicità, richiamando però l’attenzione dei tifosi della Lazio e del Manchester City. La questione ha comunque fatto molto clamore se paragonata alla situazione attuale dei kit del Napoli.
La stagione della squadra di De Laurentiis è ufficialmente iniziata ieri e già la società è stata riempita di insulti. Il nuovo kit non è ancora stato presentato e nel frattempo ieri i giocatori si sono presentati in ritiro con il vecchio kit “rattoppato“.
A differenza del Celta Vigo, che riesce a far parlare di sé in modo positivo e si costruisce un’identità di brand anche fuori dalla Spagna, il Napoli riceve solo critiche dai propri tifosi e non riesce ad espandersi fuori dalla città. Il kit di quest’anno sarà autoprodotto, novità assoluta in Serie A, ma se le premesse sono quelle viste ieri, la situazione non è delle più rosee.