La Polizia di Stato cerca personale, sono infatti disponibili 1227 posti. Il 16 luglio 2021 è stato pubblicato il concorso pubblico online valido per l’anno 2020/21 che richiede nuove figure professionali. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami”, il concorso per allievi agenti della Polizia di Stato selezionerà 1227 persone ed è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.
Potranno candidarsi coloro i quali possiedono come requisiti necessari: la cittadinanza italiana, il godimento di diritti civili e politici, il diploma di scuola secondaria di I grado per le forze armate in servizio o in congedo alla data 31 dicembre 2020 e il diploma di scuola secondaria di II grado per l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario per i volontari arruolati dal 1 gennaio 2021.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 17 luglio 2021 alle ore 23.59 del 16 agosto 2021, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it ,cliccando sull’icona “Concorso pubblico”.
Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:
Si potrà accedere con tre modalità: