Green Pass, Renzi attacca: “In zona rossa ci vada chi non si vaccina”


La questione green pass sta spaccando non solo il Governo ma anche l’Italia intera. In settimana dovrebbe esserci una riunione tra il premier Draghi e le Regioni per stabilire i nuovi parametri dei “colori” e chiarire la questione legata al certificato verde.

L’opposizione si è schierata contro l’obbligo del green pass per poter usufruire di determinati servizi. Matteo Salvini ha dichiarato addirittura che i vaccini per gli under 40 sono superflui. Chi invece è fermamente convinto dell’efficacia del vaccino e del green pass è Matteo Renzi, leader di Italia Viva.

Vacciniamoci perché i contagi cresceranno molto nelle prossime settimane ma con il vaccino si riducono ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi” – ha scritto ieri l’ex premier dopo aver postato la foto sui social che lo ritrae intento a ricevere la sua dose.

Renzi ha inoltre commentato – a RaiNews24 – l’efficacia che potrebbe avere il certificato verde e la “giustizia sociale” che se ne ricaverebbe: “Sono favorevole al green pass. Se dobbiamo tornare in zona rossa voglio che ci vadano quelli che non si sono vaccinati. Uno che si è vaccinato perché deve essere bloccato?“.

E ancora ha sferrato un attacco contro i no vax: “Dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia. Ho da sempre fatto una battaglia contro i no vax. Nella prossima settimana cresceranno i contagi a causa della variante Delta ma per chi è vaccinato il coronavirus diventa poco più di un’influenza“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Renzi (@matteorenzi)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI