Estate tempo di vacanze. Sempre più vip scelgono la Campania e le sue bellezze per trascorrere qui qualche giorno di relax.
Un super yacht di lusso ha solcato il mare del Golfo di Napoli e del Cilento. E’ “Venus” ed è di proprietà della famiglia di Steve Jobs, fondatore di Apple. Ancorato a Napoli per qualche giorno, prima di navigare verso la Sicilia ha fatto tappa in Cilento, nelle acque di Agropoli.
Lungo 80 metri, fu progettato dal francese Philippe Starck e costruito nei cantieri di Feadship, in Olanda. Lo yacht, come si può dedurre dal nome, è dedicato a Venere, dea romana della bellezza. Venus è stato pagato 105 milioni di dollari da Steve Jobs che però non lo ha mai visto ultimato: è morto nel 2011, infatti, un anno prima che l’imbarcazione fosse completata. La vedova del patron di Apple, Lauren Powell Jobs, fece continuare i lavori ed è attualmente la proprietaria dello yacht. Venus batte bandiera delle isole Cayman.
Fu progettato con uno scafo esterno in lega di carbonio e alluminio con la prua metallizzata e luminescente, molto simile al materiale con cui erano stati realizzati i computer e i primi iPod della Apple. Grandi vetrate in cristallo temperato e dentro solo sei cabine, per sé e la sua famiglia.
La settimana scorsa Capri ha fatto da cornice alle vacanze e alla prima uscita pubblica della ritrovata coppia Ben Affleck e Jennifer Lopez. Molti sono i divi che scelgono la Campania d’estate, per le sue bellezze, per il mare e per la buona cucina.