I NOMI DEI CANDIDATI DELLA LISTA PRO SOLOMBRINO – Ci sarà anche Rossella Solombrino come candidato a diventare il prossimo sindaco di Napoli (si vota a ottobre). Appoggiata dal Movimento Equità Territoriale di Pino Aprile, Rosa detta Rossella da sempre si occupa della tutela e valorizzazione del Mezzogiorno contro le disparità e le disuguaglianze. Nella sua descrizione si definisce: “Una Napoletana verace , cresciuta a Posillipo ma originaria della Napoli centro, quella vera. Amo la mia Napoli, quella che ho dovuto lasciare dopo la laurea in Economia alla Federico Secondo di Napoli. L’ho lasciata come troppi giovani Napoletani in cerca di lavoro e di soddisfazioni che spesso la nostra città non riesce ad offrire, l’ho lasciata per specializzarmi in Finanza e lavorare in una multinazionale di Milano“.
Al centro del suo programma anche il Pnrr da cui mancano circa 90 miliardi al Sud: “Il 25 aprile noi eravamo in Piazza del Plebiscito insieme ai 500 sindaci del Sud per manifestare contro questa assurda ripartizione; personalmente ero presente il 15 Luglio a Bruxelles per sostenere davanti alla Commissione Europea la petizione firmata da migliaia di cittadini e discussa dal nostro Europarlamentare Piernicola Pedicini; ed infine eravamo presenti il 21 Luglio in Piazza Montecitorio, combattendo attivamente contro la truffaldina ripartizione”.
La lista dei candidati pro Solombrino a sindaco di Napoli:
EQUITA’ TERRITORIALE: I NOMI
Alifuoco Giulio; Bianco Salvatore; Cafararo Franco; Cefaro Maria Cristina; Conelli Enrico; Cunti Francesca; D’Arrigo Filippo; De Chiara Assunta Raffaela; De Micco Massimiliano; De Novellis Anna; Delli Paoli Angela; Di Monte Mario; Esposito Paolo; Fontana Giuseppe; Franco Oro; Fulgione Rosa Maria; Godano Cataldo; lozzolino Italo; Lo Russo Rocco; Monaco Sonia; Nannola Adelaide; Pariota Anna; Pepino Federica; Picariello Stefania; Sauzullo Procolo; Scognamiglio Marco; Sommella Luigia; Storace Maria; Traino Wanda.