Napoli-Juve, Dazn spiega: “Black out al gol di Koulibaly? Colpa di un picco di traffico subito risolto”
Set 13, 2021 - Chiara Di Tommaso
La partita Napoli-Juventus potenzialmente ha incollato davanti allo schermo milioni di tifosi. Il big match tra gli azzurri e i bianconeri è de sempre una delle gare più attrattive data la rivalità tra i due club. In tantissimi però hanno avuto problemi a seguire in diretta la gara, colpa di Dazn che quest’anno si è aggiudicata i diritti della Serie A e che ha trasmesso l’anticipo delle ore 18.
NAPOLI-JUVE, DAZN VA IN TILT: “PICCO DI TRAFFICO SUL GOL”
La piattaforma in streaming dopo le numerosi interruzioni durante la prima giornata di campionato (spiegate come necessarie per testare il segnale e renderlo migliore) ha registrato un nuovo black out all’82esimo e precisamente al gol del Napoli di Koulibaly del 2 a 1. Impossibile rivedere il replay dell’azione, l’app da qual momento non ha funzionato. Tantissimi utenti allora si sono riversati sui social per condividere quanto stava accadendo: schermo nero, buffering (rotellina bianca che gira a vuoto) e nessun segnale nonostante una connessione di casa veloce. Su twitter è quindi ricomparso l’hashtag #daznout.
Ciao @DAZN_IT,
Questa è #NapoliJuve subito dopo il gol di #Koulibaly.
È successo solo a me?#DAZN pic.twitter.com/XMrUnnV6iQ— Marco Mazzocchi (@officialmaz) September 11, 2021
Vergogna @DAZN_IT dall’86’ al 92′ completamente bloccato#NapoliJuventus #daznout
— Flavio (@Flavio_P02) September 11, 2021
Semplicemente ridicolo #Daznout #DAZN pessimo servizio dilettanti !! @DAZN_IT @DAZN_HELP_ITA #NapoliJuventus saltava saltava saltava…. pic.twitter.com/RpRb8yqwta
— GIULIO 1900 (@giulioguazzugli) September 11, 2021
se domani si azzardano anche solo ad avvicinarsi a questa cosa qui durante la partita dell’Inter, non rispondo delle mie azioni.#Daznout pic.twitter.com/N5n2Hky4mT
— Inter_Rompi® – El Italiano, que barbaridad!! (@Inter_Rompi) September 11, 2021
A vendere stracci al mercato dovete andare #NapoliJuve #DAZN #Daznout pic.twitter.com/z9tFBxSDkj
— gian (@gian07476026) September 11, 2021
Oggi alcuni esponenti di Dazn hanno spiegato all’Adnkronos cosa è successo: al momento della rete decisiva del difensore azzurro si è registrato un picco di traffico che ha mandato in tilt il sistema, nonostante la rete sia stata potenziata.
“Si è registrato uno spike di due minuti, ovvero un picco di accesso sulla rete proprio nel momento dell’esultanza per il gol di Koulibaly“.
Poi aggiungono:
“Disservizio immediatamente risolto“.
Ma in tantissimi hanno registrato blocchi improvvisi della trasmissione, cali di qualità dell’immagine, messaggi di errore, ritardo di qualche secondo nell’arrivo del segnale. Non a caso in molti hanno sentito prima l’esultanza dei vicini che visto i gol. Un problema che va risolto al più presto.
Szczesny e Kean 🤦♂️
Rimonta azzurra targata Koulibaly 👏#NapoliJuve #DAZN pic.twitter.com/OJdwzGVPOm— DAZN Italia (@DAZN_IT) September 11, 2021