Guido è nato a Somma Vesuviana ed è lo stesso sindaco Salvatore Di Sarno ad elogiarlo sui social:
“Ho appena appreso, con gioia, che il giovane Guido Sarnataro di Somma Vesuviana, formatosi presso “Percorsi di danza” del maestro Angelo Parisi, è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Caro Guido, ti auguriamo con tutto il cuore di poter superare qualsiasi altra sfida, con la stessa grinta e di raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Somma Vesuviana è con te!“.
Il ballerino è stato scelto dalla Celentano per le sue linee pulite e si è presentato con una versione difficile di Fiamme da Parigi:
“E’ bravo, versatile e voglio premiare il talento“.
Sin da piccolo si è appassionato alla danza. Tra le sue esperienze, come si legge nel suo profilo social, il Tulsa Ballet, il San Francisco Ballet School, il Nationale Balletacademie- The Dutch National Ballet Academy e ha frequentato il Ballettschule Theater Basel.
“Ha iniziato la sua formazione di balletto all’età di 4 anni nella scuola di Percorsi Di Danza, e ha continuato fino all’età di 13 anni. Nel 2013 è stato accettato al Ballet Schule Theatre Basel in Svizzera, dove si è formato per 4 anni. Ha poi ricevuto un anno di formazione presso il Dutch National Ballet Academy Training Program e anche nel San Francisco Ballet Training Program. Guido ha gareggiato e vinto concorsi in Italia come solista e ensemble e anche per lo Youth America Grand Prix come solista. Guido ha iniziato il suo secondo anno con il Tulsa Ballet II“.