Minacce di morte in consiglio comunale, sindaco: “E’ finito il tempo dei soprusi”
Ott 25, 2021 - Claudia Ausilio
Minacce di morte a Bacoli. “Non ci facciamo intimidire, nei prossimi giorni con il presidente del consiglio e le forze politiche valuteremo la convocazione del nuovo consiglio comunale, sentiremo il questore e le forze dell’ordine garantire alla città che si possa svolgere democraticamente ed in piena serenità la riunione del Consiglio“. Così ha detto Josi Della Ragione intervenuto questa mattina a Barba&Capelli la trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC.
“Stiamo ricostruendo in città la legalità, – ha continuato – per troppi anni pochi hanno lucrato sulla grande ricchezza che offre Bacoli ora è venuto il momento di ripristinare le regole di far rispettare la legge e far si che tutti possano avere pari opportunità nel poter sfruttare al meglio la grande potenzialità di questa terra”.
Bacoli, minacce di morte durante consiglio comunale
Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Bacoli un lavoratore della società partecipata del Comune licenziato per provvedimenti giudiziari spiccati nei suoi confronti per condotte illegali aveva gettato benzina sui banchi del Consiglio in corso e si era cosparso di benzina minacciando il Sindaco e tutti i consiglieri di appiccare il fuoco, mentre decine di persone avevano occupato l’aula e bloccato lo svolgimento dei lavori, solo l’intervento della Polizia municipale e dei Carabinieri avevano consentito ai consiglieri di lasciare l’aula e accompagnato il Sindaco a casa sotto scorta.
“Ho una squadra capace e determinata, consiglieri validi e decisi a far ripristinare le regole nella nostra città, è finito il tempo dei soprusi e le minacce contro di me e contro tutta la classe politica cittadina non fermeranno la voglia di cambiamento e di legalità di Bacoli” ha concluso il Sindaco Della Ragione.