Mercatini di Natale Napoli 2021: come diventare espositore e avere una casetta
Ott 28, 2021 - Francesco Pipitone
Torna la magia dei Mercatini di Natale presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, nella splendida cornice che vide nascere nel 1839 la prima linea ferroviaria d’Italia tra Napoli e Portici. Dopo l’enorme successo delle passate edizioni, l’evento si preannuncia ricco di novità e si prepara ad accogliere decine di migliaia di persone tra casette di legno, artisti di strada e stand dell’area food con le maggiori eccellenze della Campania.
I Mercatini di Natale 2021 si terranno dal 27 Novembre al 30 dicembre. Manca circa un mese all’inaugurazione, ma è proprio questo il momento adatto, per gli artigiani e gli aspiranti espositori, di attivarsi per ottenere una casetta all’interno dell’esposizione.
Mercatini di Natale Napoli 2021: come diventare espositore
Per essere espositore ai Mercatini di Natale, la società E20 Srls ha indetto una gara informale per l’assegnazione degli stand: si tratta di casette in legno che saranno messe a disposizione di artigiani, imprenditori, associazioni e commercianti. È possibile inviare la propria candidatura compilando il modulo presente sul sito web dei Mercatini di Natale Napoli sotto la voce “Manifestazione di interesse”.
Le categorie ammesse
Le categorie ammesse sono: Artigianato ed oggettistica, Prodotti natalizi e addobbi, Prodotti alimentari, Valorizzazione territorio/prodotti tipici. Lo stand dovrà contenere esclusivamente prodotti di propria fabbricazioni oppure rappresentanti eccellenze della Campania; la merce dovrà essere inoltre in linea con lo spirito dei Mercatini di Natale, tra Napoli e Portici, non essendo ammessi – per esempio – prodotti caratteristici dei mercatini settimanali e qualsiasi altro articolo non ritenuto attinente al carattere della manifestazione. Maggiori informazioni possono essere acquisite leggendo il bando.