Covid Campania, il bollettino del 9 novembre – Consueto appuntamento con l’Unità di Crisi della Regione Campania che quotidianamente aggiorna sui casi di contagio riscontrati nel territorio. I positivi oggi sono 493 (ieri +393) a fronte di 29.252 tamponi effettuati (ieri erano 11.338).
L’aumento dei contagi è causato dal maggior numero di tamponi effettuati rispetto al numero di test effettuati ieri, come accade solitamente nel weekend. Il tasso di positività, infatti, è in netto calo e si attesta all’1,68% contro il 3,46% di ieri. Si registrano, inoltre, 5 morti nelle ultime 48 ore di cui 8 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Calano i ricoveri sia in terapia intensiva che nei reparti di degenza.
Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 493
Test: 29.252
Deceduti: 5 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 18 (+1)
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 281 (+6)
(**) Posti letto Covid e Offerta privata.
Covid Campania – il bollettino di ieri
La Regione Campania, oltre a comunicare l’aggiornamento quotidiano sull’emergenza covid, ricorda che i dati aggiornati della campagna vaccinale sul territorio sono disponibili sull’apposita piattaforma. Intanto anche il Presidente De Luca ha lanciato l’allarme sulla risalita dei contagi che potrebbe determinare l’ingolfamento delle strutture ospedaliere.