Trenitalia, aumentano le corse: più treni per Salerno, collegamenti con Pompei ed Ercolano
Dic 02, 2021 - Martina Di Fraia
Sconti sui viaggi per gli elettori fuorisede. Biglietti Frecciarossa 70% in meno per chi va a votare
Con l’arrivo delle feste di Natale e il moltiplicarsi degli eventi a tema, a partire da domenica 12 dicembre prenderà il via l’orario invernale 2021/2022 di Trenitalia.
Saranno oltre 7mila collegamenti al giorno tra Frecce, Intercity e Regionali. L’orario di Trenitalia in vigore da metà dicembre avrà un obiettivo preciso: convincere sempre più persone a lasciare l’auto a casa e spostarsi in treno, in totale sicurezza e aiutando l’ambiente. Le principali novità dell’orario invernale sono state presentate oggi, giovedì 2 dicembre, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Luigi Corradi.
Sono previsti più collegamenti anche per il Sud e con maggiore frequenza, treni diretti e soluzioni integrate treno+bus per raggiungere porti e aeroporti in tutta Italia. E ancora, ci saranno 94 Intercity e 24 Intercity Notte per le medie località e i capoluoghi di provincia e nuove destinazioni per il Regionale con 6.800 treni quotidiani e 20mila posti bici disponibili al giorno, con punti di ricarica per le e-bike.
Nel periodo di Natale aumenteranno le frequenze da e per la Campania. Grazie ai collegamenti integrati con Eav, da febbraio si potranno raggiungere gli Scavi di Pompei, gli Scavi di Ercolano, il Parco Nazionale del Vesuvio ed i comuni della penisola sorrentina.
In Cilento, grazie alla combinazione treno+bus, si potrà raggiungere la Certosa di Padula, il convento più grande d’Italia. Inoltre, coloro che vorranno vedere le Luci d’Artista di Salerno potranno contare su 20 corse aggiuntive giornaliere.