Il grande evento atteso da tutti i campani è tornato: a Salerno, per il Natale 2021, tornano a brillare le Luci d’Artista, che potranno essere ammirate in tutta sicurezza.
L’accensione delle luminarie, che l’anno scorso ha subito uno stop a causa della pandemia, era già stata annunciata da Vincenzo De Luca, governatore della Campania ed ex sindaco di Salerno. Durante l’inaugurazione di Piazza della Libertà, la piazza più grande d’Europa, De Luca aveva comunicato il ritorno delle Luci d’Artista per il 2021. Adesso è l’attuale sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a mostrare sui social la città finalmente illuminata.
“Tornano a Salerno le Luci d’Artista. Abbiamo ritenuto, anche ascoltando le sollecitazioni degli operatori turistici e del commercio, di voler tenere viva una consuetudine che si è consolidata negli anni e che ha fatto di Salerno una delle destinazioni più attrattive nel periodo natalizio”, afferma il primo cittadino. “Dopo lo stop obbligato dello scorso anno, questa fiammella doveva restare accesa.
Non sarà un’edizione in tono minore. Luci d’Artista 2021 sarà, come ogni anno, un evento di grande suggestione, fiducia e speranza, ma dovrà necessariamente svolgersi con un occhio attento alle esigenze del periodo e alla valutazione dei rischi. Per questa ragione abbiamo redatto, di concerto con la Prefettura, un piano di sicurezza serio e rigoroso che ci consentirà di vivere l’evento in piena serenità”.