Un gesto che dimostra ancora una volta il grande cuore dei meridionali, e in particolare dei campani. Ad Alife, in provincia di Caserta, un operaio ha consegnato ai carabinieri un portafogli con oltre 900 euro.
Secondo quanto si apprende da Il Corriere del Mezzogiorno, il tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 13 dicembre. Un operaio di 40 si è presentato presso la stazione carabinieri di Alife ed ha consegnato ai militari dell’Arma un borsellino in pelle.
Il portafogli conteneva 905 euro in contanti, alcuni scontrini fiscali e delle ricevute di prelievo bancomat. L’operaio ha riferito di aver trovato il borsellino all’interno dei locali dove è situato lo sportello Bancomat di una delle banche della città.
Grazie al gesto dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a restituire il portafogli alla legittima proprietaria. Al fine di identificare la donna, hanno subito proceduto al controllo incrociato dei dati presenti sugli scontrini fiscali e sulle ricevute di prelievo del servizio ATM.
Dopo poco l’ufficio bancario di riferimento ha fornito ai militari dell’Arma il recapito telefonico della donna, che è stata subito contattata ed invitata in caserma. Qui le è stato restituito il borsellino e l’intero importo che aveva smarrito il giorno prima.