Ha 8 anni Flavia, la prima bambina di Napoli a vaccinarsi contro il Covid-19. A riportare la notizia è LaRepubblica.it.
Si è vaccinata nella scuola Vittorino da Feltre al Rione Villa a San Giovanni a Teduccio ed ha portato con lei l’orsetto peluche “Bruschetta”.
“È arrivato il momento che anche i bambini si proteggano. Mia figlia sa tutto del vaccino, l’abbiamo tenuta informata. Sa tutto i vantaggi che la vaccinazione porta” dice la mamma Daniela al quotidiano.
“È il caso che lo faccia – aggiunge il papà Ferdinando – i bambini non erano protetti e alla prima occasione l’abbiamo portato qui per vaccinarla e non vedevamo l ‘ora di proteggerla. Sono valutazioni personali e credo che quella più appropriate sia di seguire i medici e la scienza“.
“Domani (oggi 16 dicembre, ndr) presso la nostra scuola si partirà con le vaccinazioni per la fascia d’età 5-11 anni. I bimbi saranno accolti anche senza prenotazione“, scrive la scuola Istituto Comprensivo Vittorino da Feltre.
Alla scuola Vittorino da Feltre di San Giovanni è arrivato anche il governatore Vincenzo De Luca, dove ad accoglierlo c’erano gli alunni che hanno organizzato una recita sulla lotta al covid.
Hub vaccinale anche alla Mostra d’Oltremare a Napoli che si è trasformata in parco giochi con animatori vestiti da principesse e superereroi. Area di accoglienza e attesa attrezzata con tavoli da disegno, tiro con l’arco e altre attrazioni. La prima bambina ad essere vaccinata qui ha 11 anni e si chiama Paola. “La nostra è una scelta per il bene di tutti. Siamo stati tutti d’accordo in famiglia. Altrimenti andiamo indietro, non avanti. Dobbiamo essere tutti liberi di riprenderci la nostra vita – dice il papà a LaRepubblica.it – mia figlia è stata subito favorevole, sa che è importante per il suo futuro e per poter svolgere tranquillamente tutte le attività, scolastiche e sportive”.