Il dottor Claudio Cerchione, originario di Napoli e già riconosciuto come uno degli ematologi migliori al mondo, ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento: è stato nominato dall’EMA, Agenzia Europea del Farmaco, membro dello ‘Scientific Advisory group of Oncology’.
Il dottor Cerchione fa parte dell’equipe di Ematologia dell’IRST ‘Dino Amadori’ IRCCS, è presidente e fondatore della società ‘Society of Hematologic Oncology Italy’ ed è l’ambasciatore in Italia dell’MD Anderson Cancer Center di Houston.
Ora è entrato a far parte anche del team di consulenti che garantisce la valutazione scientifica, la supervisione e il controllo della sicurezza dei medicinali per uso umano. Il gruppo si compone dei più grandi esperti europei selezionati sulla base delle loro competenze specifiche.
Di qui la soddisfazione del medico: “Sicuramente si tratta di un importante riconoscimento per la carriera di un clinico ricercatore, è una soddisfazione professionale enorme entrare a far parte di un board così prestigioso, circondato da colleghi tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell’oncologia ed ematologia”.
“Mi sono già messo a disposizione dell’EMA effettuando alcuni incontri per la validazione di farmaci, e darò il mio massimo contributo per il board, con l’obiettivo principale di aiutare i nostri pazienti a poter beneficiare delle migliori cure il prima possibile”.