Ieri 16 gennaio su Rai1 in prima serata è andata in onda la nuova fiction, La Sposa, con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.
La storia è ambientata negli Anni 60, tra la Calabria e il Veneto, e racconta la storia di Maria costretta a sposarsi per procura per salvare i debiti della sua famiglia. La seconda puntata verrà trasmessa domenica 23 gennaio alle 21.30.
Verrà fatta l’autopsia sul corpo di Giorgia che scagionerà definitivamente Italo, il quale sarà pronto a compiere un gesto estremo. Maria riesce a fargli cambiare idea e i due si avvicinano. Il fratello di Giorgia aiuta Giulio a scoprire i raggiri di Vittorio, innescando una vendetta che si trasformerà in una lotta, nella quale l’agricoltore rimarrà ferito al punto di non poter continuare a lavorare. Italo sparisce e Maria dovrà gestire il casale. La donna riesce a guadagnarsi la stima dei braccianti che iniziano a rispettarla. Italo torna e tra lui e Maria nasce un sentimento forte.
Maria però dovrà lasciare il casale perché suo fratello Giuseppe ha il tifo. Maria tornata a casa incontra il suo vecchio amore, Antonio, e capisce che grazie al suo aiuto suo fratello è riuscito a salvarsi. Italo intanto scende in Calabria per riconquistarla, i due si avvicinano e vogliono passare la vita insieme, mentre Vittorio si sente male e viene ricoverato in ospedale.
“La sposa” ha tenuto incollati alla Tv quasi 6 milioni di spettatori. La fiction ha registrato in totale ben 5.983.000 spettatori, pari al 26,8% di share. La nuova trasmissione Rai è riuscita a battere anche il programma “Avanti un Altro! Pure di Sera”, condotto da Paolo Bonolis, che ha conquistato 2.760.000 spettatori con uno share del 12,7%.