Grande successo per “La Sposa” la fiction di Rai1 andata in onda ieri sera in prima serata. Serena Rossi ha interpretato Maria, una ragazza che si è sposata per procura per salvare la famiglia sommersa dai debiti.
“La Sposa”, luoghi dove è stata girata
La storia è ambientata nell’Italia degli anni Sessanta e le location scelte per girare le scene sono tante, da Nord a Sud. La fiction è stata prodotta anche grazie al contributo di Piemonte Film TV Fund e di Film Commission Torino Piemonte e le riprese, sono state effettuate in Piemonte (soprattutto Torino), Lazio e Puglia.
Le altre puntate sono state girate a Roma, altre scene sono invece state girate a Carignano (tra via Monte di Pietà, via Frichieri e via Roma), Crescentino, Alessandria e a Fontanetto Po. Qui Palazzo Ovis e il Convento delle Orsoline hanno ospitato le attività di trucco e parrucco, oltre a essere adibiti come luoghi di conservazione dei costumi.
Altro set di “La Sposa” è stata la città di Monte Sant’Angelo (provincia di Foggia): “È stata scelta per la sua bellezza e il suo immenso fascino” commentò entusiasta il sindaco Pierpaolo d’Arienzo. Anche Vieste e Vico del Gargano hanno accolto la troupe nel mese di giugno scorso.
Un successo la prima puntata della fiction
“La sposa” ha tenuto incollati alla Tv quasi 6 milioni di spettatori. La prima puntata della fiction, trasmessa su Rai 1, ha registrato in totale ben 5.983.000 spettatori, pari al 26,8% di share. La nuova trasmissione Rai è riuscita a battere anche il programma “Avanti un Altro! Pure di Sera”, condotto da Paolo Bonolis, che ha conquistato 2.760.000 spettatori con uno share del 12,7%.