Anche in piena pandemia e con le difficoltà dovute all’incremento dei contagi, proseguono i lavori per l’apertura della Linea 7, che collegherà direttamente Soccavo a Monte Sant’Angelo.
I lavori finalizzati all’apertura vanno avanti nonostante le difficoltà manifestate dall’impresa, in termini di approvvigionamento dei materiali e di alcuni componenti impiantistici essenziali per la sicurezza, dovute al sussistente stato emergenziale covid.
Secondo quanto si apprende da un comunicato dell’EAV, l’apertura al servizio ferroviario della stazione di Monte Sant’Angelo della Linea 7 è prevista entro il corrente anno. L’impresa infatti ha previsto di completare le opere entro l’estate.
Contemporaneamente, sono iniziate le lavorazioni per la nuova stazione di Parco S. Paolo e a breve sarà convocata la
Conferenza di Servizi definitiva per la nuova localizzazione della stazione di via Terracina. Inoltre, è in fase di approvazione presso le competenti strutture ministeriali il progetto esecutivo della galleria compresa tra il Parco S. Paolo e via Terracina.
Subito dopo, il progetto di Fattibilità Tecnica Economica per il collegamento da via Terracina alla stazione Mostra
della linea Cumana sarà sottoposto ad un’apposita Conferenza di Servizi, nell’ambito di un più generale assetto della rete trasportistica napoletana. Qui di seguito le prime immagini della stazione di Monte Sant’Angelo.