La seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa anche prima della precedente (verso la mezzanotte e 47 minuti). Tra gli ospiti che hanno caratterizzato questa puntata spicca Checco Zalone con tre interventi e canzoni-parodia che hanno diviso il pubblico, tra chi lo ha apprezzato e chi lo ha accusato di usare i soliti stereotipi sui trans, i nuovi ricchi di Milano e i virologi.
Tredici i cantanti che si sono esibiti ieri che hanno prodotto la seconda classifica votata dalla sala stampa (tv, radio e siti). Prima, come da pronostico, è stata Elisa con una canzone che ha ricordato le colonne sonore della Disney e ha messo in evidenza tutta la potenza della sua voce. Seconda Emma e terza la scoppiettante coppia Ditonellapiega con Rettore con il loro brano moto orecchiabile.
1. Elisa – “O forse sei tu”
2. Emma – “Ogni volta è così”
3. Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
4. Irama – “Ovunque sarai”
5. Fabrizio Moro – “Sei tu”
6. Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
7. Sangiovanni – “Farfalle”
8. Matteo Romano – “Virale”
9. Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
10. Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
11. Aka 7even – “Perfetta così”
12. Le Vibrazioni – “Tantissimo”
13. Tananai – “Sesso occasionale”
SANREMO, LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA
Prodotta quindi anche la prima classifica generale parziale, data dalla somma delle prime due che vede in testa sempre Elisa. Sul podio anche Mahmood & Blanco e la Rappresentante di lista. I tre campani si classificano ottavo (Massimo Ranieri), 11esimo (Giovanni Truppi) e 21esimo (Aka7even).