Sanremo, la classifica dopo la terza serata: il pubblico premia i cantanti di Amici, giù un napoletano
Feb 04, 2022 - Chiara Di Tommaso
Si è conclusa quasi alle due di notte la terza serata del Festival di Sanremo. Ad esibirsi tutti e 25 i cantanti in gara che hanno ricevuto i voti della giuria demoscopica (50%) e quelli del pubblico da casa (altro 50%). E’ stata così stilata la seconda classifica provvisoria che è stata sommata a quella generale della seconda serata (voti della sala stampa).
SANREMO, LA CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA DEL PUBBLICO
Cambio sul podio, come si era capito dal calore mostrato nella sala dell’Ariston: al primo posto ci sono il duo Mahmood e Blanco. La loro canzone, Brividi, è stata anche la più ascoltata in un solo giorno in Italia su Spotify ed è addirittura quinta in quella mondiale. Secondo posto per Elisa che ancora una volta si è presentata sul palco con un outfit semplice, una veste bianca, che ha messo in risalto solo la sua voce. A sorpresa terzo arriva Gianni Morandi con ‘Apri tutte le porte’, brano scritto da Jovanotti. Un voto che palesemente riflette l’amore del pubblico per il cantante.
La classifica di Sanremo con i voti della sala stampa e del pubblico:
- Mahmood & Blanco (+1)
- Elisa (-1)
- Gianni Morandi (+2)
- Irama (+5)
- Sangiovanni (+8)
- Emma (stabile)
- Massimo Ranieri (+1)
- Fabrizio Moro (+2)
- La Rappresentante di Lista (-6)
- Dargen D’Amico (-6)
- Michele Bravi (+2)
- Ditonellapiaga e Rettore (-5)
- Aka 7even (+8)
- Achille Lauro feat.Harlem Gospel Choir (+2)
- Noemi (-3)
- Rkomi (-1)
- Matteo Romano (stabile)
- Iva Zanicchi (+2)
- Giovanni Truppi (-8)
- Highsnob & Hu (-2)
- Giusy Ferreri (-2)
- Le Vibrazioni (stabile)
- Yuman (stabile)
- Ana Mena (+1)
- Tananai (-1)
LA CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA
Rispetto alla classifica della seconda serata si può notare un notevole balzo in avanti dei giovani provenienti dalla scorsa edizione di Amici (Sangiovanni e Aka7even) che guadagnano ben otto posizioni. Invece ne perde otto il cantautore indipendente Giovanni Truppi, poco apprezzato dal pubblico da casa.