Durante le gare della cinquantesima edizione del Campionato Invernale di vela d’altura nelle acque del Golfo di Napoli, tra Nisida e Bagnoli, sono stati avvistati diversi delfini: un vero e proprio spettacolo per i presenti che non hanno esitato ad immortalare la scena mozzafiato. A condividere lo scatto di Antonella Panella è stata la pagina Facebook dell’UVAI – Unione Vela Altura Italiana.
“La cinquantesima edizione del Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli ha mostrato il suo volto più bello in occasione della settima tappa, organizzata da Lega Navale Italiana di Napoli e di Pozzuoli, che hanno messo in palio il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide. A recitare la parte dei protagonisti sono stati i delfini che hanno letteralmente dato spettacolo nelle acque del Golfo” – si legge dal post dell’UVAI.
Proprio nel bel mezzo della competizione sono spuntati alcuni delfini che, seguendo la scia delle imbarcazioni in gara, hanno dato spettacolo. Non è la prima volta che le acque del Golfo di Napoli regalano sorprendenti avvistamenti durante le gare sportive. Nel gennaio del 2020, in occasione della 27esima edizione del ‘Trofeo Marcello Campobasso’, i mammiferi marini avevano fatto capolino nelle acque partenopee accompagnando i velisti in gara.