Riparte “Made in Sud”. Dal 18 aprile 2022 su Rai 2, torna il programma con i migliori comici meridionali. Dopo due anni di assenza lo show ricomincia con tante novità, a partire dalla conduzione.
Confermate le voci di qualche mese fa, al timone ci saranno due napoletani: il rapper Clementino e l’ex ballerina di Amici Lorella Boccia.
Tra i comici ci saranno Gli Arteteca, Simone Schettino e i Gemelli di Guidonia, attesi ritorni come Alessandro Bolide e Pasquale Palma e nuovi artisti da scoprire. Tra le tante novità, c’è la presenza del rapper napoletano Livio Cori.
Clementino ha dato prova delle sue qualità di showman già a The Voice Senior, mentre Lorella Boccia, oltre che ballerina e coreografa ha già condotto un programma tutto suo Venus Club su Italia 1.
Stefano De Martino ha abbandonato la conduzione di Made in Sud per due motivi: per condurre un altro programma di Rai 2, Stasera tutto è possibile, ancora in onda e poi per fare da giudice al Serale di Amici. Il talent di Maria De Filippi è ricominciato da poco, proprio in concomitanza con la preparazione dello show di Rai Due.
Made in Sud avrà una nuova scenografia e andrà in onda sempre dal Centro di Produzione Rai di Napoli. Lo show però dovrà competere con una concorrenza molto forte, infatti su Rai 1 c’è il ritorno della fiction Nero a Metà 3 con Claudio Amendola e su Canale 5 c’è l’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi.