La Supplica alla Madonna di Pompei è uno degli eventi più attesi dai fedeli di tutto il mondo. Si terrà l’8 maggio, come ogni anno, e la prima domenica di ottobre.
Per chi non riesca a raggiungere il Santuario di Pompei potrà seguire la preghiera mariana in tv o in streaming. Infatti la celebrazione della Santa Messa e la recita della Supplica saranno trasmesse in diretta televisiva, a partire dalle 10.30 su Canale 21 e in diretta streaming su www.canale21.it.
La messa e la Santa Supplica alla Beata Vergine del Rosario saranno presiedute da S. Em. Card. Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.
Nel mese di maggio le messe e le preghiere che si celebrano al Pontificio Santuario di Pompei saranno trasmesse in diretta in tv (su Tv2000).
A darne notizie è il Santuario attraverso la propria pagina Facebook:
“Nel mese di maggio, che la Chiesa dedica alla Vergine Maria, Tv2000 trasmetterà le Messe e le preghiere dal Santuario di Pompei. Dal lunedì al sabato ore 6.30, la preghiera del “Buongiorno a Maria”. Ogni giorno ore 7, 8.30 e 19 appuntamento con le Messe“.
“Nel mese di maggio, che la Chiesa dedica alla Vergine Maria, Tv2000 trasmette le Messe e le preghiere dal Pontificio Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei. Dal lunedì al sabato alle ore 6.30, la preghiera alla Vergine “Buongiorno a Maria”, e ogni giorno tre appuntamenti con la Messa: ore 7; ore 8.30 e ore 19. Sull’emittente della Cei inoltre una programmazione speciale: domenica 1 maggio in seconda serata il documentario ‘Il Manto della Misericordia’, di Manuele Cecconello, che ripercorre la storia della Madonna di Oropa, nella Quinta Centenaria Incoronazione; mercoledì 11 maggio alle ore 21.40, e venerdì 13 in seconda serata, il film ‘Nostra Signora di Fatima’ di John Bram. Ogni mercoledì il consueto appuntamento con il Rosario, alle 20.50“.