Gori, via al potenziamento della rete fognaria: lavori in 11 Comuni


Gori sarà presto al lavoro per il potenziamento della rete fognaria in altri 11 Comuni, nell’ambito del progetto Energie per il Sarno, frutto della sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano.

Gori, potenziamento rete fognaria in 11 Comuni

Ieri mattina si è conclusa la firma del verbale di consegna da parte del Direttore dei Lavori, Domingo Gambardella, del Responsabile del Procedimento, Domenico Tizzano, e del rappresentante dell’impresa esecutrice Consorzio Stabile Research, aggiudicataria dell’intervento.

Le opere, finanziate dalla Regione Campania per 1.597.869,52 euro e di cui Gori è soggetto attuatore, attraverso la posa di circa 7 km di rete fognaria e la realizzazione di 700 nuovi allacci, consentiranno di estendere la copertura fognaria e depurativa, e di eliminare gli scarichi in ambiente, in ben 11 Comuni del territorio, individuati sulla base dell’attuale stato delle infrastrutture.

Si tratta di: Boscotrecase, Casola di Napoli, Castel San Giorgio, Corbara, Lettere, Pimonte, Pompei, Santa Maria la Carità, San Marzano sul Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino e Trecase. L’obiettivo è quello di contribuire al potenziamento del servizio e al superamento dell’emergenza ambientale che affligge il fiume Sarno e i suoi affluenti.

Un impegno che coinvolge anche la partecipazione dei cittadini: visitando il portale energieperilsarno.it, è infatti possibile monitorare lo stato di avanzamento degli interventi, raccogliere informazioni e lanciare le proprie proposte oltre che segnalazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI