Napoli, aliscafo con 100 passeggeri sbatte contro molo: ci sono feriti tra cui bimba di pochi mesi


Un aliscafo diretto ad Ischia ha impattato contro il molo San Vincenzo a Napoli solo pochi minuti dopo la partenza. Nell’urto secondo quanto si riporta Ansa.it, ci sarebbero diversi passeggeri feriti, ma fortunatamente nessuno in modo grave.

Aliscafo sbatte contro molo: ci sono feriti

Partito dal Molo Beverello intorno alle 12.10 e diretto ad Ischia Porto e Forio con 100 passeggeri a bordo, l’aliscafo avrebbe improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

Sul posto sono giunti subito i soccorsi, con la Guardia Costiera e le ambulanze del 118. Una bambina di pochi mesi che si trovava a bordo è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e trasportata in ospedale per accertamenti. Lo si apprende dal mattino.it.

La zona attualmente è chiusa al pubblico perché appartenente al demanio militare. I passeggeri sono assistiti e saranno trasferiti con dei bus al Beverello per riprendere il viaggio verso Ischia. L’aliscafo al momento si trova ancora fermo nel punto dove ha impattato.

Molo San Vincenzo, visite ad agosto

Pochi giorni fa è stato firmato il protocollo per la riapertura al pubblico del Molo San Vincenzo, con una passeggiata mozzafiato nel mare di Napoli: le prime visite saranno possibili già nel mese di agosto, seppur in attesa del completamento dei lavori.

Si tratta di un luogo storico e suggestivo che sarà restituito ai cittadini con una passeggiata in mezzo al Golfo, con la veduta di Napoli dal mare. Questa mattina si è conclusa la firma del protocollo tra Comune di Napoli, Ministero della Difesa, Marina Militare, Autorità portuale e Agenzia del Demanio. Il Molo si trova all’interno del porto di Napoli e sarà possibile accedervi attraverso i giardini del Molosiglio, sotto le terrazze di Palazzo Reale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI