Aquafarm, morto il piccolo Flavio dopo aver battuto la testa. E’ questo quello che emerge dai primi risultati dell’autopsia sul corpo del 12enne deceduto sabato scorso all’Aquafarm di Battipaglia.
Stando a quanto riporta L’Occhio di Salerno, il ragazzino avrebbe battuto la testa accidentalmente contro la struttura dello scivolo dell’Aquafarm. Il bambino si era sentito male dopo essersi lanciato da uno scivolo ma è riuscito ad uscire comunque dall’acqua e a stendersi sul lettino. In pochi minuti la situazione però è precipitata ed il 12enne all’Aquafarm è morto.
La causa sarebbe quindi un trauma cranico e dopo l’autopsia, il magistrato Gianpaolo Nuzzo ha rilasciato il nullaosta per consentire ai familiari del minorenne di provvedere alla celebrazione dei funerali prevista a Pompei per il pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, come riportato da Il Mattino.
“Nella nostra struttura è tutto in regola. Gli scivoli sono omologati e i vigili del fuoco effettuano periodicamente i controlli. Siamo dispiaciuti per il decesso del ragazzino. Attendiamo che venga effettuata l’autopsia per conoscere le cause del decesso”. Sono le dichiarazioni rilasciate nella mattinata domenica 31 luglio dalla proprietà dell‘Aquafarm, a Battipaglia, dove sabato mattina il ragazzino ha perso la vita. “Crediamo si sia trattato di un malore ribadisce la proprietà del parco acquatico attendiamo l’evolversi delle indagini. Comprendiamo il dolore dei genitori del ragazzo ed esprimiamo sentite condoglianze”, proseguono i proprietari.