Ancora in vendita la villa a Capri di Christian De Sica. Dopo un anno la residenza da sogno non ha trovato nessuno che voglia comprarla.
La prima volta che l’attore romano vide la villa aveva nove anni e ci andò per visitare il padre Vittorio che lì stava girando il film la baia di Napoli con Sophia Loren e Clark Gable. Più tardi è diventato il suo rifugio, un luogo dove riposarsi insieme alla moglie Silvia. Costruita per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la proprietà adotta il tipico stile architettonico caprese e si immerge nel paesaggio, che domina dall’alto di un promontorio e poco distante dalla celebre piazzetta.
Il panorama che si può ammirare da lì è mozzafiato, si vede il Vesuvio che domina il Golfo di Napoli. La villa è sul mercato ad un prezzo che non è stato comunicato, la trattativa infatti rimane privata.
La residenza di De Sica si distribuisce su due livelli, per una superficie totale di 250 metri quadri. Tre sono le camere da letto, una dependance adibita ad area spa e tre terrazzi ampi per godere della vista a tutte le ore del giorno. Poi c’è il giardino di 2000 metri quadri con ulivi, piante di limoni e cespugli di rose e lavanda che protegge la villa e i suoi abitanti da occhi indiscreti.