Sono bastati pochi minuti di pioggia per far allagare la stazione della Circumvesuviana di Scafati. E’ quanto successo ieri pomeriggio durante il maltempo che ha messo in ginocchio la Campania.
A segnalarlo è la pagina satirica “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” pubblicando un video di un utente. La stazione di Scafati non è nuova ad episodi simili. Tante volte si è allagata creando disagi alla circolazione e ai pendolari che ogni giorno usano i treni Eav per spostarsi.
La pioggia incessante di ieri ha causato danni nella cittadina di Monteforte Irpino, dove a seguito dei violenti temporali di ieri le strade sono state attraversate da una colata di acqua e fango che ha travolto le auto in sosta. Ben 70 volontari con mezzi speciali, 12 idrovore e torri faro, hanno lavorato incessantemente nella zona irpina. Alle associazioni di territorio con il coordinamento della Protezione civile regionale si sono aggiunte quelle di altri Comuni.
Attimi di paura a Capri, dove un traghetto a causa delle forti raffiche di vento è stato spinto verso la banchina del porto. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito e pochi danni all’imbarcazione. La nave, anche se in ritardo, ha potuto poi ripartire per il suo viaggio verso il capoluogo.
Il video è di S. De Felice