È degenerata una rissa scoppiata su una spiaggia libera del Salento. Tutto sarebbe accaduto ieri pomeriggio quando un gruppo di turisti napoletani si è scontrato con alcuni salentini. A farne le spese è stato un uomo di Taurisano (in provincia di Lecce) che è stato colpito alla testa con l’asta dell’ombrellone ed è stato soccorso dal 118.
Come raccontato dall’Ansa, l’episodio è avvenuto a Torre dell’Orso, marina di Melendugno, in un tratto di arenile particolarmente affollato compreso tra due lidi in concessione. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, ad alcuni bagnanti non è andata giù che un gruppo di turisti napoletani avesse occupato la spiaggia con ombrelloni, sedie e asciugamani. Da qui la rissa. Ma secondo alcuni giornali locali il diverbio sarebbe avvenuto su ponticello che conduce ai lidi e ai tratti di costa libera della zona. I napoletani si sarebbero fermati a parlare impedendo il passaggio a chi arrivava. Versioni che saranno confermate dagli agenti che hanno raccolto alcune testimonianze di chi ha assistito alla scena.
Si tratta della terza rissa scoppiata in Salento in meno di una settimana, altre liti erano degenerate a Gallipoli e Porto Cesareo. Anche nel 2017 una maxi-rissa scoppiata a Gallipoli aveva riguardato un gruppo di napoletani.