Napoli-Liverpool, De Laurentiis in festa: “Orgoglioso di essere il presidente”
Set 08, 2022 - Francesco Pipitone
Il tweet di Aurelio De Laurentiis dopo Napoli - Liverpool
Una notte magica al Diego Armando Maradona. Prestazione mostruosa e quattro i gol con cui il Napoli ha sottomesso il Liverpool, vice campioni d’Europa in carica, squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere una delle più forti al mondo. Se è vero che non basta una rondine a portare la primavera, è altrettanto vero che un risultato del genere non può essere frutto soltanto della fortuna o di coincidenze astrali particolarmente favorevoli.
Napoli Liverpool: il tweet di Aurelio De Laurentiis
Il più felice ed orgoglioso di tutti non può che essere il presidente Aurelio De Laurentiis, che infatti su Twitter ha scritto: “Una serata che ricorderò per sempre. Un grande orgoglio essere il presidente di questa squadra, magistralmente guidata da Spalletti e il suo staff. Bravi tutti e grazie grazie grazie al pubblico del Maradona!”.
Una serata che ricorderò per sempre. Un grande orgoglio essere il presidente di questa squadra, magistralmente guidata da Spalletti e il suo staff. Bravi tutti e grazie grazie grazie al pubblico del Maradona! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) September 7, 2022
La carica determinante del Maradona
De Laurentiis si prende in questo modo una piccola rivincita sulle critiche ricevute dopo gli addii illustri di Mertens, Insigne e soprattutto Koulibaly, che avevano suscitato perplessità nei tifosi. I nuovi arrivi sembrano essere almeno all’altezza di questi ultimi, se non migliori, ma l’8 settembre è una data decisamente precoce per fare certi discorsi. Senza dimenticare che gli screzi tra una parte del tifo e la società nascono per motivi diversi rispetto all’allestimento della rosa.
Determinante ad ogni modo sono stati i 55mila spettatori del Maradona, che hanno trascinato i giocatori in campo come ai tempi d’oro. L’affetto del pubblico reale era decisamente mancato al Napoli: il cosiddetto dodicesimo uomo non è per nulla una leggenda, almeno alle latitudini partenopee. Con un tifo così dagli spalti tutto appare possibile: ecco perché questa partita fa bene all’entusiasmo, ecco perché – per il bene di tutti – è opportuno superare quelle divergenze tra una parte del tifo organizzato e la società e fare il tutto esaurito allo stadio, sempre.