Mara Venier: “La canzone del mio cuore è ‘O surdato ‘nnammurato, sono cresciuta con i brani napoletani”
Set 10, 2022 - Chiara Di Tommaso
Mara Venier è la Regina della domenica. Con 14 conduzioni di Domenica In ha superato persino Pippo Baudo e domani, 11 settembre, inizierà la nuova stagione su Rai 1 che avrà un jingle particolare. La Venier ha infatti scelto Andrea Sannino e Franco Ricciardi per la sigla dopo aver trascorso una giornata d’allegria a Napoli.
Mara Venier rivela la canzone del suo cuore: ‘O surdato ‘nnammurato
Ed è proprio il suo amore verso la città e le canzoni partenopee che è stato ribadito ieri sera nel corso del Tim Music Awards. La conduttrice è salita sul palco per pochi minuti e ha rivelato che la sua canzone preferita è ‘O surdato ‘nnammurato. Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è nata a Venezia ma il suo cuore batte in parte per Napoli. Con le sue parole ha fatto cantare tutta l’arena di Verona.
“Molto emozionante essere qui. A me e Vanessa piace mangiare. Saluto tutti, sono la zia di tutti. Mi chiamano zia anche i 90enni! Io sono nata a Venezia però mia mamma adorava le canzoni napoletani per questo io sono cresciuta con le canzoni napoletane. Una in particolare mia mamma adorava ed è la canzone del mio cuore, la cantavamo insieme fino alla fine ed è ‘O surdato ‘nnammurato. Facciamo che la cantiamo tutti. Una canzone che invece mi ricorda l’amore è una di De Crescenzo, Ancora, ed era la mia e di Calà. Era lui che la cantava non io, io andavo avanti con la mia vita. Ora quella presente, della maturità è I Try di Macy Gray“.
La sigla di Domenica In
La Venier ha fatto poi sentire in anteprima un pezzo della nuova sigla di Domenica In.
“Oggi dovevo stare lì a fare le prove, ho preso anche l’aereo e ho una paura. Un’altra canzone della mia vita sarà la nuova sigla che si chiama ‘Un giorno eccezionale’. Vi aspetto tutti, domenica alle 14“.