Una violenta rissa si è verificata a Cicciano, in provincia di Napoli, nel bel mezzo di una sagra dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio. La scena è stata ripresa dai presenti che hanno segnalato l’accaduto al consigliere Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato il video sui social.
Durante la serata, dedicata al cibo e al divertimento, è scoppiato il caos quando un gruppo di persone ha dato vita ad una furibonda rissa. Nel filmato si vedono alcuni soggetti sferrare calci e pugni, noncuranti dei bambini e degli anziani presenti, tra le urla dei presenti che gridavano “basta”.
Le immagini sono finite sui social e diversi utenti hanno segnalato l’accaduto al consigliere Borrelli. Uno di loro ha spiegato che soltanto grazie all’intervento di alcune persone, che si sono intromesse per calmare gli animi, la situazione è ritornata alla normalità.
“Purtroppo la violenza diventa sempre più parte integrante della società e della quotidianità. C’è gente, gentaglia, che esce di casa con il solo scopo di creare terrore e seminare violenza, per mostrarsi forte e superiore agli altri, come se vivessimo nella giungla” – ha commentato Borrelli.
“Solo una continua e massiccia presenza di agenti sul territorio e una certa severità e certezza delle condanne può ripristinare la sicurezza e fermare un fenomeno violento che ogni giorno rischia di trasformare anche i momenti di gioia e di festa in tragedie” – ha concluso.