“E’ bello essere qui”: il Ceo di Apple è a Napoli, riceverà la laurea honoris causa
Set 29, 2022 - Veronica Ronza
Tim Cook, Ceo della Apple, nella serata di ieri è giunto a Napoli e, attraverso i social, ha annunciato con gioia il suo arrivo nella città partenopea. Proprio oggi riceverà la laurea ad honoris causa in Innovation and International Management dall’università Federico II e visiterà la Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio.
Tim Cook della Apple a Napoli: “Felice di essere qui”
Atterrato all’aeroporto di Capodichino si è diretto subito verso il centro storico facendo tappa ai Vergini per recarsi nella chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi. Ad attenderlo il celebre scultore Jago, autore di opere come Look Down e La Pietà.
“Ciao Italia, è bello essere a Napoli. Grazie allo scultore Jago per avermi invitato nel suo incredibile studio. Ispirato dagli artisti del passato, usa la tecnologia per creare capolavori per le generazioni a venire” – ha scritto Cook su Twitter postando uno scatto.
Il Ceo di Apple è atteso questa mattina nell’aula magna dell’ateneo federiciano per la cerimonia ufficiale di conferimento della laurea honoris causa. Lo stesso rettore, Matteo Lorito, nonché promotore dell’iniziativa, aveva affermato: “Tim Cook si è detto entusiasta di ricevere il riconoscimento”.
Dopo gli interventi del rettore Matteo Lorito, del direttore del Dipartimento di Economia e Management e Istituzioni Adele Caldarelli, della Laudatio Academica e della Lectio Magistralis di Cook, il tour partenopeo proseguirà verso San Giovanni a Teduccio per la visita all’Apple Developer Academy.
Ciao Italia — great to be in Naples! Thank you to sculptor Jago for inviting me to his incredible studio. Inspired by artists of the past, he uses technology to create masterpieces for generations to come. pic.twitter.com/FAx8a1LFUb
— Tim Cook (@tim_cook) September 28, 2022