Tim Cook, Ceo della Apple, nella serata di ieri è giunto a Napoli e, attraverso i social, ha annunciato con gioia il suo arrivo nella città partenopea. Proprio oggi riceverà la laurea ad honoris causa in Innovation and International Management dall’università Federico II e visiterà la Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio.
Atterrato all’aeroporto di Capodichino si è diretto subito verso il centro storico facendo tappa ai Vergini per recarsi nella chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi. Ad attenderlo il celebre scultore Jago, autore di opere come Look Down e La Pietà.
“Ciao Italia, è bello essere a Napoli. Grazie allo scultore Jago per avermi invitato nel suo incredibile studio. Ispirato dagli artisti del passato, usa la tecnologia per creare capolavori per le generazioni a venire” – ha scritto Cook su Twitter postando uno scatto.
Il Ceo di Apple è atteso questa mattina nell’aula magna dell’ateneo federiciano per la cerimonia ufficiale di conferimento della laurea honoris causa. Lo stesso rettore, Matteo Lorito, nonché promotore dell’iniziativa, aveva affermato: “Tim Cook si è detto entusiasta di ricevere il riconoscimento”.
Dopo gli interventi del rettore Matteo Lorito, del direttore del Dipartimento di Economia e Management e Istituzioni Adele Caldarelli, della Laudatio Academica e della Lectio Magistralis di Cook, il tour partenopeo proseguirà verso San Giovanni a Teduccio per la visita all’Apple Developer Academy.