ULTIM’ORA. Morto a Napoli Giampiero Ventrone:colpito da una leucemia fulminante


E’ morto a Napoli, all’età di 62 anni, Giampiero Ventrone, ex preparatore atletico della Juve, passato poi al Tottenham di Antonio Conte. Sarebbe deceduto questa mattina, alle 6:45, per emorragia cerebrale.

E’ morto a Napoli Giampiero Ventrone

Secondo quanto riferiscono fonti dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli a Il Corriere del Mezzogiorno, Ventrone era ricoverato in rianimazione da ieri. Era stato messo subito in ventilazione meccanica perché in coma. Avrebbe scoperto da qualche giorno di essere affetto da leucemia mieloide acuta.

“Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del preparatore atletico Giampiero Ventrone. Mancherà molto a tutti nel club, i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste” – si legge nel tweet diffuso dal Tottenham.

Di origini napoletane, Ventrone era soprannominato “Marine” per il suo passato militare ma anche per la precisione con cui era solito preparare i calciatori. Dopo un periodo d’oro alla Juventus con Marcello Lippi, attualmente era al fianco di Antonio Conte al Tottenham.

“Una grande perdita per il nostro mondo e anche mia personale in quanto mio grande amico. E’ stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all’interno del mondo del calcio. Ci mancherà” – ha commentato il vicepresidente della componente preparatori atletici, Francesco Perondi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI