Sono in via di miglioramento le condizioni di salute di Enzo Gragnaniello, il cantautore napoletano colpito da un malore nella serata di ieri, mentre si esibiva in piazza Kennedy, a Camigliano, in provincia di Caserta. A renderlo noto è Il Corriere del Mezzogiorno.
Subito dopo l’esibizione, il cantante si sarebbe accasciato sul palco, chiedendo aiuto. Probabilmente si è trattato di un infarto. Il tutto è accaduto intorno alle 23:00, spingendo i presenti ad allertare immediatamente i soccorsi. Di qui la corsa all’ospedale civile del Casertano, dove è stato sottoposto ad angioplastica. Gli è stato impiantato anche uno stent cardiaco e attualmente si trova ancora in terapia intensiva.
Le sue condizioni, tuttavia, sembrano già migliorate. A confermarlo anche sua sorella Rosa che, rivolgendosi a La Repubblica, ha fornito aggiornamenti positivi, facendo tirare un sospiro di sollievo alla platea di fans: “Adesso sta meglio, si sta riprendendo”.
Già questa mattina, il 67enne aveva voluto rassicurare la moglie e tutti i familiari, che avevano appreso la notizia, attraverso una videochiamata. Nel primo pomeriggio la bella notizia: stando a quanto reso noto, il peggio sembra passato.
Enzo Gragnaniello nasce a Napoli il 20 ottobre del 1954. E’ un cantautore e chitarrista di grande fama, da molti ritenuto l’erede del suo grande amico Pino Daniele. Durante la sua carriera, per i suoi album, ha ricevuto numerosi riconoscimenti.