Il giornalista Maurizio Pistocchi, attraverso i social, ha esaltato Napoli e ha pubblicato un paio di messaggi a favore della squadra azzurra.
“A Napoli ci sono tante meraviglie, artistiche e naturali: il clima, le isole la cultura e il retaggio di un Regno che era il più ricco e progredito del suo tempo. I miei amici napoletani, che si godono tutto questo, sono fortunati: adesso hanno anche una magnifica squadra“, ha scritto ieri sera su Twitter.
Sempre ieri ha commentato: “Tra i diversi modi di fare calcio, quello del #Napoli diverte e intriga. Diverte perché esalta la tecnica individuale, intriga perché Spalletti sembra aver creato un gioco multiforme, che si adatta agli avversari, ne scova i punti deboli e lì colpisce. Capolavoro tecnico“.
Dopo la partita di andata in Olanda, Maurizio Pistocchi, al termine del match, aveva scritto un messaggio sul suo account Twitter ufficiale: “Ajax-Napoli 1:6. Napule è … Top“. Lo stesso cronista, via social, ha condiviso alcune statistiche della partita evidenziate da Opta Palo: “L’Ajax ha subito la sconfitta più pesante in tutte le competizioni dal novembre 1964 (9-4 contro il Feyenoord in Eredivisie). Incubo“.