Napoli – Una violenta rissa, a colpi di ascia, si è verificata la scorsa notte in via Marina, seminando il panico tra residenti e passanti. Alcuni cittadini hanno segnalato l’accaduto al consigliere Francesco Emilio Borrelli, diffondendo alcuni video.
La violenza si sarebbe consumata tra un gruppo di stranieri. Uno di loro avrebbe bandito addirittura un’accetta per fronteggiare i suoi rivali. I testimoni segnalano anche una serie di danni: dalla distruzione del vetro della fermata del bus al lancio di oggetti contro le auto in transito.
“Questa è la situazione qua a via Marina. Si stanno aggredendo l’un l’altro, uno è per terra. Hanno sfondato tutti i vetri della fermata del pullman. Stanno per strada e stanno anche buttando le cose contro le macchine che passano. E’ diventata invivibile la zona, non è cambiato nulla dalle ultime segnalazioni. Fa paura passare di qua” – racconta una residente che immortala la scena.
“Si è perso ogni controllo. La violenza si è impadronita della città e le strade sono ormai off-limits per i cittadini perbene. Chi le percorre, per andare a lavoro, a scuola, per delle commissioni, per fare delle visite o la spesa, si espone ogni volta, di giorno e di notte, a potenziali pericoli per la propria incolumità” – commenta Borrelli.
“Urgono interventi e questo lo chiediamo da anni. Invece si è fatto finta di non vedere, si è aspettato. Ora la situazione è sfuggita di mano. Ripristinare la sicurezza è una priorità. Il territorio va continuamente presidiato ed occorrono interventi duri e determinati” – conclude.