Sulla scia dei weekend primaverili e delle vacanze estive, Napoli fa il pieno di turisti anche per il ponte di Halloween e Ognissanti: a confermarlo è Holidu, portale di prenotazione di alloggi tra i più importanti in Europa, che ha stilato la classifica delle 30 città preferite dagli italiani per il lungo fine settimana.
Come in altri periodi dell’anno, si conferma la tendenza degli italiani a preferire le località nostrane, rispetto a quelle oltre confine: ben 25 destinazioni su 30, infatti, sono italiane. Al primo posto della classifica c’è Lucca seguita da Roma, Firenze, Torino e Napoli. Il capoluogo campano rientra dunque nella Top 5 collocandosi tra le mete più amate.
Tra le località estere che rientrano nella classifica spiccano Parigi, Barcellona e Madrid. In generale, stando ai dati riportati, i visitatori sembrano preferire le grandi città e metropoli, piuttosto che recarsi nei piccoli centri. Se le coppie prediligono città come Venezia gruppi più numerosi si dirigono altrove: si va dalle 4 persone per Firenze, Napoli e Milano, alle 5 per Roma e Mantova, fino ad arrivare alle 8 di Bergamo.