Si fa ancora più ampio il parco autobus di EAV: la società ha infatti comunicato di avere acquisito 17 nuovi bus che portano a 375 i mezzi a disposizione. Un numero che è raddoppiato in cinque anni così come è incrementato il numero di dipendenti, giunto ad oltre tremila unità con le mille nuove assunzioni, tra cui le ulteriori 29 appena effettuate.
Con 17 nuovi bus disponibili il parco mezzi di EAV giunge dunque a un numero totale di 375 distribuiti su 7 depositi. Nel 2017 gli autobus erano appena 190, praticamente la metà. Numeri importanti anche riguardo alla qualità e l’efficienza: 198 mezzi sono stati infatti immatricolati tra il 2020 e il 2022, mentre l’età media è scesa a 7 anni rispetto ai 16 di cinque anni fa.
L’azienda ha inoltre superato i mille dipendenti con le 29 nuove assunzioni e i circa 200 lavoratori della ex CTP. Il turn over ha interessato circa un terzo del personale, la cui età media si è abbassata in maniera sensibile. Attualmente sono tremila i dipendenti totali di EAV, di cui più di mille assunti nell’ultimo triennio.
Soltanto un mese fa EAV aveva annunciato l’entrata in esercizio di 41 nuovi bus e 50 autisti appena assunti. La dimostrazione di un lavoro programmato che mira ad incrementare la qualità e la quantità delle corse, per fornire ai cittadini un servizio finalmente all’altezza.