Lo spettacolo di Capri in tempesta: l’isola azzurra meravigliosa tra le onde altissime
Nov 22, 2022 - Francesco Pipitone
La mareggiata a Capri. Foto: Agenzia Promediacom diretta da Louis Molino
Lo spettacolo di Capri anche con la tempesta. Una mareggiata provocata dal vento di Scirocco si è abbattuta sull’isola dei Faraglioni, le raffiche di fortissima intensità hanno così svegliato i cittadini dell’isola. A causa di tali condizioni meteo sono fermi i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento, ma si attende il picco previsto per mezzogiorno dalle previsioni meteo. La tempesta si dovrebbe attenuare nel pomeriggio. Scuole, parchi e cimitero chiusi a Capri.
La tempesta di Santa Cecilia si abbatte su Capri
Capri meravigliosa in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando c’è forte maltempo. Anzi, tempeste e mareggiate probabilmente la rendono ancora più affascinante proprio per quel contrasto con l’immagine prevalente che tutti abbiamo dell’isola azzurra, quella paradisiaca fatta di mare limpido e cristallino.
Il ciclone Poppea, o tempesta di Santa Cecilia, sta dispiegando la propria forza su tutto il Golfo di Napoli. Il capoluogo è alle prese con onde altissime che raggiungono il lungomare di via Partenope e via Caracciolo. Le piogge, che sono cominciate a cadere questa notte, fanno fatica a essere drenate dalle strade che risultano in gran parte allagate. Fino alla mezzanotte di oggi permane l’avviso di allerta meteo arancione della Regione Campania.