Ennesimo annuncio di lavoro che finisce sul web seminando polemiche tra i tanti internauti dei social. Arriva da Napoli la pubblicazione in uno di quei gruppi Facebook nati per collegare domanda e offerta di lavoro e postato dal consigliere regionale di Europa verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Si cerca un addetto al reparto che abbia avuto pregresse esperienze in un negozio di detersivi. La sede di lavoro è Agnano. La paga mensile è di 1.100 euro e si propone un contratto di due anni. Ma sono le ore di lavoro a scatenare l indignazione. Si parla di 12 ore al giorno dal lunedì al sabato e di due turni mensili di 6 ore la domenica con la promessa di recuperarli in un giorno feriale.
A conti fatti la paga proposta all’eventuale assunto è di 3 euro e 50 centesimi all’ora. Senza dubbio siamo di fronte al solito copione che prevede giornate intere di lavoro a fronte di un trattamento economico misero e offensivo per la classe lavoratrice ormai abituata anche ad accettare simili proposte pur di mandare avanti la famiglia.