Rubano un albero a Napoli. La denuncia a mezzo social arriva dal deputato di Europa Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Dopo la vicenda dell’albero di Natale trainato in scooter da Casoria a Napoli, al deputato dell’Alleanza Verdi- Sinistra è stato segnalato un altro episodio simile, avvenuto stavolta a Cavalleggeri.
Tre ragazzi arrivati a bordo di un unico scooter, tutti senza casco, hanno rubato un arbusto dall’aiuola pubblica. Mentre uno faceva da palo, gli altri due si occupavano di sradicare la pianta che poi è stata portata via a strascico tramite il motoveicolo.
“Abbiamo denunciato l’episodio alle forze dell’ordine chiedendo di identificare i tre soggetti. “dichiara- Borrelli- “Vi è l’anarchia totale, ci sono elementi che non hanno alcuna concezione del bene pubblico, del rispetto verso gli altri e della legalità. In questo periodo aumentano i furti e i depositi illeciti di legname e di alberi in vista del cippo di Sant’Antuono, per cui chiediamo la massima allerta. Non si tratta solamente di un fenomeno anacronistico che porta disagi e caos, ma è una vera e propria scuola del crimine, un’educazione alla vita da delinquenti. Così com’è non è un retaggio della nostra cultura ma la trasfigurazione di una tradizione figlia della cultura criminale e sub-camorristica che fa leva sui giovani per attirare e creare nuova manovalanza per i clan.”